dopo mesi di perdite e teaser, Supreme ha finalmente svelato la sua collaborazione Air Jordan 14. Una silhouette che ha fatto il suo debutto venti anni fa, rende omaggio all’amore di Michael Jordan per le auto sportive esotiche, più specificamente la sua Ferrari personale 550 Maranello. In effetti, è stata anche l’ultima scarpa che MJ ha indossato come parte dei Chicago Bulls, quindi è chiaramente un modello immerso nella storia.
Arrivando in due distinte opzioni di colore, tra cui una coppia completamente bianca e una coppia completamente nera, la collaborativa AJ14 è realizzata con una combinazione premium di materiali, tra cui cuoio ultra lussuoso e nocciolo burroso. I pannelli laterali sono fiancheggiati da centinaia di piccoli borchie in metallo, dando alla scarpa con un look quasi punk rock.
In termini di branding, l’iconico logo Jumpman colpisce il vamp, il tallone e la soletta, mentre il logo Futura di Signature di Supreme abbellisce la lingua. Infine, un badge ispirato all’auto sportivo di lusso arriva sui laterali, completando il look.
Il Supreme X Air Jordan 14 è programmato per cadere in negozio a New York, Brooklyn, Los Angeles, Londra, Parigi e anche online dal 13 giugno, con il Giappone che ha visto un rilascio due giorni dopo il 15 giugno. Facci sapere se stai pensando di afferrare un paio e mentre sei qui, dai un’occhiata alla gamma Nike Sneaker Full!